WEDDING | 8 DOMANDE DA PORRE ( E DA PORSI ) PER SCEGLIERE IL GRAFICO GIUSTO PER LE PROPRIE PARTECIPAZIONI PERSONALIZZATE




Se avete deciso di optare per delle partecipazioni personalizzate, in linea con il tema del vostro matrimonio , è bene che vi affidiate a dei professionisti del settore, per darvi una mano vi elenchiamo le principali domande da porre al grafico che vi faranno capire se state affidando la presentazione delle vostre nozze alla persona giusta:


  • Lei è specializzato in una tecnica particolare?
Quando vi affacciate ad un grafico è bene puntare sui punti di forza dello studio a cui vi siete affacciati ! Ad esempio Lo studio grafico di WAZZUP - Graphic Service è
specializzato in elaborazioni grafiche vettoriali e fotografiche ,all'accostamento di materiali diversi,quindi sarebbe bene, in questo caso puntare su l'effetto visivo della partecipazione giocando con colori,forme,stampe accostate e fotografie sposi . Questo vi garantira' una massima resa sul lavoro richiesto .
  • Può mostrarmi dei progetti che ha già realizzato?
È fondamentale che possiate sfogliare il book del grafico, online o cartaceo non fa differenza, al fine di determinare se secondo voi è in grado di soddisfare le vostre esigenze, è anche determinante per fornirgli delle indicazioni precise in merito alle vostre idee .
  • Le partecipazioni sono originali e uniche ?
 La realizzazione di partecipazioni personalizzate deve essere personalizzabile in ogni sua cosa : carta ,font ,colori ,buste ,materiali ,grafica ... Il tutto deve essere NON RIPETIBILE (questo non è per tutti scontato)  Il lavoro grafico deve essere realizzato solo per voi e non per altri ! Un vero professionista lo sa' :)
  • È possibile avere una bozza e fare una prova prima della stampa?
Prima di ogni conferma di stampa è giusto che voi abbiate una o più prove di stampa per verificare il risultato finale, ed essere certi che il risultato vi piaccia! Noi di wazzup garantiamo prove di stampa preliminari e definitive per soddisfarvi su ogni fronte ! La nostra politica è : Niente sorprese !!
  • Esistono dei pacchetti per i diversi elementi da realizzare nel completo nozze?
Affidare l’insieme degli elementi per il matrimonio da realizzare su carta (save-the-date, programma, menù, segnaposto, piano dei tavoli,  ecc.) alla stessa persona, è sempre consigliato per un risultato omogeneo e a un costo più conveniente.


  • Qual è la vostra politica in caso di errori o di riassortimento ?
Non accontentarsi! Se l'errore parte dal grafico è giusto che venga riparato! Informatevi bene in merito al costo di una ristampa, nel caso voi stessi abbiate commesso un errore.Capita ! Bisogna , prima di procedere con la stampa sapere se e' possibile un riassortimento , anche di pochi pezzi , altrimenti la zia di cui vi siete dimenticati rimarra' senza invito :D

  • Quali sono le tempistiche per la consegna?
Accertatevi che le partecipazioni vi saranno consegnate con un anticipo sufficiente per poterle inviare ai vostri ospiti: almeno 2 o 3 mesi prima del matrimonio.


  • Ultima domanda ma la piu' importante , da porre a se stessi: mi sento a mio agio ? 
Il lavoro grafico per delle nozze puo' essere un lavoro non molto facile , perche' le esigenze sono alte e tante , la scelta è da fare in coppia e sicuramente lo stress dei preparativi in voi sposi si fa sentire ! Cosa fondamentale è quindi lavorare per le vostre partecipazioni con un team o un grafico che vi ascolti , che sia paziente nell'illustrarvi tutto con prove e bozze, accontentando le vostre richieste ( nel limiti del possibile ovviamente ) e disponibile per i vostri continui spostamenti di orario ( state certi che capitera' ) e che sia in grado di mettervi a vostro agio anche quando la tensione viaggia sul filo del rasoio ! Insomma per avere un risultato di cui essere soddisfatti del 100% è importante sentirsi a proprio agio e non avere problemi nell'esporre le vostre considerazioni.





Bene, dopo queste piccole chicche è il caso di chiedervi, e voi? Sulla base di quali criteri avete scelto il vostro grafico?
Se non avete scelto contattateci per un consulto grafico e saremo felici di darvi tutte le delucidazioni su dubbi e incertezze ..cortesia, gentilezza e disponibilità sono elementi fondamentali per il lavoro del grafico di nozze,
dal nostro punto di vista la realizzazione di un matrimonio deve essere fonte di gioia e non di stress !

Seguiteci al prossimo consiglio ,
Meg !

STUDIO GRAFICO 

Commenti

Post più popolari