BUSINESS | 4 CONSIGLI UTILI PER SCRIVERE LA PAGINA “CHI SIAMO”

Oggi dedichiamo il nostro articolo alla base del copyright... la pagina " CHI SIAMO ".
Blog , social o sito la pagina CHI SIAMO è alla base di ogni contenuto poiché solo avendo informazioni su di voi, i vostri clienti saranno propensi a fidarsi e a contattarvi per le loro esigenze.
Lo sappiamo bene  anche noi che  se c’è una cosa che mette in difficoltà tutti  è proprio trovare le parole giuste per scrivere correttamente  la pagina “Chi siamo” o in inglese “about us“ senza risultare scontati ,noiosi e banali ma dobbiamo sempre ricordarci che è una delle prime pagine che, anche io, consulto appena entro in un "nuovo mondo aziendale" per risolvere un mio bisogno.
Che sia un singolo autore che il corporate blog di un’azienda consolidata,in entrambi i casi, dietro lo schermo c’è sempre qualcuno in carne e ossa : conoscere di chi si tratta non solo aumenta l’autorevolezza ma anche l’empatia. inoltre scrivere in maniera efficace la pagina CHI SIAMO ti aiuterà nel posizionamento del tuo brand o del tuo nome; ma come fare ??
Per scrivere la pagina CHI SIAMO noi dello studio grafico Wazzup Graphic Sevice vi diamo 4 semplici dritte che vi permetteranno di districarvi fra le mille parole ,evitandovi di cadere in frasi fatte e tutte uguali ,vediamo :
1. PRIMO, ESSERE SE STESSI QUINDI ORIGINALI
Innanzitutto bisogna inserire i nomi e i cognomi e il nome per esteso della azienda ,la città e tutte quelle info che non solo ti rendono posizionabile sul motore di ricerca ma risultano un modo funzionale che rende più umana e abbordabile l’azienda. Un tono troppo professionale, distaccato e spesso impersonale può risultare freddo e così passare indifferente a gli occhi di chi legge.
Cosa da non dimenticare è di aggiornare spesso: anche essere se stessi è un concetto in continua evoluzione; se non avete tempo è bene affidarsi a dei professionisti nel settore i media manager che si occuperanno di questo al posto vostro (ma di questo vi parleremo in un altro articolo )
2.PARLARE DI SE '
Parlare di sé stessi non è mai cosa facile , noi vi consigliamo semplicemente di non lasciarvi prendere la mano ,elogiare troppo il proprio lavoro può risultare sgradevole e presuntuoso quindi elogiatevi con moderazione .. ma fatelo !
Siete i primi a dover credere nel vostro progetto professionale quindi non tirare l'acqua al vostro mulino sarebbe una mossa sbagliata,in fondo è la vostra pagina ,il vostro spazio nel web e voi dovete essere i protagonisti !!
3. INSERISCI I PROFILI SOCIAL
Soprattutto adesso,dove il social è un vero e proprio veicolo pubblicitario  NON puoi trascurare l'inserimento dei collegamenti ai i tuoi profili sui social network, all'interno della pagina "About us"
Volendo è possibile inserirli all’interno dell’altra pagina “Contattaci“,  l’importante è che ci siano! Sarebbe di aiuto anche per la gestione aziendale inserire un contatto per ogni singolo reparto, indirizzando così il cliente ad avere un contatto diretto con il reparto ricercato. In più avrete all'interno della vostra azienda una gestione più controllata e distribuita . Così facendo nessun contatto andrà trascurato !!
4. NON DIMENTICARTI DEI FEEDBACK
Cercano informazioni, feedback, opinioni e pareri sul vostro operato ? Bene! Fornirli per primi sulle proprie pagine è il modo giusto per avere sotto controllo la propria reputazione, veicolarla e  accrescere così la propria credibilità online.
Va da sé che i feedback devono essere reali, non puoi rischiare di cadere facendo scrivere commenti supermegapositivi da cugini,zii,amici e magari la nonna! Il troppo .. stroppia, si sa!
E qualora qualche commento ricevuto online risultasse critico verso il vostro lavoro prendetelo in primo luogo un modo per riflettere e migliorare  ma soprattutto prima di rispondere .. conta fino a 10 e si gentile e cordiale ,sempre ! Ricorda che anche le tue risposte vengono lette online ed è proprio  da lì si evince il "tono" aziendale .
Per ultimo vi consigliamo di rispondere sempre nelle ore lavorative , anche se leggete tramite il vostro smartphone il commento la vigilia di Natale alle 23 ,a meno che non abbiate un locale "by night " trattenetevi e rispondete appena seduti alla vostra amata scrivania !!
Bene ora dicci : tu come ti presenti?
Rileggi la tua pagina online, o quella della tua azienda: rispetta questi punti o c'è altro ?
Noi sulla nostra ci stiamo lavorando , sembra una lavoro facile, ma vi assicuro che non lo è !!
Qui sotto,
spazio ai vostri commenti!
Alla prossima ,
Meg
Wazzup graphic service
Via cilea 18- Barletta BT
Italy
+39 333.7199013

Commenti

Post più popolari